Alejandro Galán Romo
Campione di Padel nel WPTScheda dell’atleta:
Alejandro Galán Romo
Soprannome: Galántico
Compleanno: 15 Giugno 1996
Cosa ti ha spinto a entrare nel team Fisiocrem? Fisiocrem è il supporto ideale per chi fa padel grazie a prodotti appositamente studiati per sostenere il benessere muscolare e articolare
Chi è Alejandro Galán?
Da cosa nasce la tua passione per il Padel?
Da quando sono molto piccolo, da quando la racchetta era più grande di me, giocando nel giardino di casa con il vicino!
Da quanti anni pratichi questo sport?
Il padel è la mia vita e la mia professione. Essere giocatore di padel professionista era un sogno diventato realtà. Ho deciso di dedicarmici dai 16 anni, dopo aver vinto una borsa di studio la mia famiglia ha deciso di investire su di me e ho potuto allenarmi in modo professionale.
Quanti e quali risultati hai raggiunto? In quanto tempo?
L’anno scorso, io e Juan Lebròn abbiamo raggiunto un obiettivo molto ambizioso ossia il primo posto nella classifica WPT e vogliamo mantenere il più possibile questa posizione…anche se non è facile.
Quanto tempo dedichi allo sport?
Io e Juan siamo impegnati con l’allenamento tutti i giorni almeno 5 o 6 ore per sessione. Siamo insieme talmente tanto tempo tra allenamenti e tornei che che ormai è come essere una coppia!
Curiosità su Alejandro Galán

Il tuo colpo preferito?
Il mio colpo preferito è quello che mi fa fare il punto! A parte gli scherzi direi che il mio colpo preferito è la volèè di rovescio

Da quanto tempo conosci Juan Lebròn?
Ci conosciamo da quando abbiamo 8 o 9 anni, siamo amici e compagni da molto tempo anche nella nazionale e abbiamo un’ottima relazione.

Come definisci il tuo modo di giocare?
Il mio modo di giocare è sempre stata molto aggressivo, per guadagnare il punto rapidamente e cercare di portare all’errore l’avversario.