Giorgio Petrosyan
Campione intercontinentale dei pesi medi WMCScheda dell’atleta:
Giorgio Petrosyan
Soprannome: The Doctor
Compleanno: 10 Dicembre 1985
Segni particolari: Considerato il kickboxer più forte al mondo
Cosa ti ha spinto a entrare nel team Fisiocrem? Fisiocrem è un grande aiuto per il mio sport e mi aiuta a recuperare velocemente per questo ho scelto di entrare nel suo team.
Chi è Giorgio Petrosyan?
Da quanti anni pratichi questo sport?
Ho cominciato a 13 anni a Gorizia quindi adesso sono più di 20 anni che pratico thai boxe e kick boxe.
Quanti e quali risultati hai raggiunto? In quanto tempo?
In 20 anni ho quasi 110 incontri alle spalle con solo 2 sconfitte e tuttora detengo il titolo di campione intercontinentale dei pesi medi WMC.
Quanto tempo dedichi allo sport?
Ho dedicato tutta la mia vita a questo sport che mi insegna disciplina, regole e sacrifici. Tutti i giorni sono in palestra dalle 9.00 con Armen e il mio preparatore Ermes Di Francesca. Tutti i giorni!
Che progetti hai per il futuro?
Proseguire con la nostra palestra ed insegnare ai più giovani e meno giovani quanto è valido il nostro sport anche a livello amatoriale.
Curiosità su Giorgio Petrosyan

Il tuo debutto?
Il mio debutto è stato a 16 anni…mi sono rotto un dito del piede durante il primo round e me lo ricordo come se fosse ieri! Il mio allenatore all’angolo mi disse di calciare per tutto l’incontro…lo feci e vinsi.

Come gestisci l'alimentazione?
Dipende se ho incontri o meno perché la dieta varia. Prima di un incontro peso tutto quanto e do molta importanza al riposo.

Come ti senti sul ring?
Quando salgo sul ring sono molto carico con l’adrenalina a 2000! Poi stranamente quando inizia l’incontro il battito scende e sono tranquillo ed è veramente un fattore determinante, significa che posso gestire bene l’incontro.